VLC Download: principali novità

Cosa può mai creare uno studente dell’ École Centrale di Parigi con in testa l’obiettivo di sviluppare un lettore multimediale che fosse in grado di leggere file audio e video?

La risposta non è affatto scontata, infatti, il progetto della VideoLan nasce proprio così ed offre oggi il lettore di file multimediali migliore del web: sto parla do di VLC Download, arrivato alla versione 2.0 con tantissimi miglioramenti sia per quanto riguarda la compatibilità con i diversi sistemi operativi sia per quanto concerne il fattore grafico, ma vediamo cosa hanno in serbo per noi gli sviluppatori di VideoLan per la prossima versione del software VLC Download.

Tante novità in arrivo

Oltre alla correzione di alcuni bug presenti nelle versioni percepenti gli sviluppatori hanno pensato di migliorare anche l’aspetto grafico del programma, che si presenta simile a quello utilizzato da iTunes della Apple. Ma l’aspetto grafico non risulta essere standard, infatti, vi è la possibilità di modificarne gli aspetti grazie a molteplici impostazioni.

Miglioramenti sostanziali si sono avuti anche in riferimento alla compatibilità con i sistemi operativi, che risulta essere estesa anche al nuovo Android di Google. Oltre a queste novità vi è anche il supporto blu-ray, nonché il supporto per la modalità Fullscreen.

Comments

comments