LEZIONI IN AULA, E-LEARNING ED INTERATTIVITA: COSI’ SI FORMANO I GIOVANI IMPRENDITORI AGRICOLI

CONFAGRICOLTURA PLAUDE ALL’INIZIATIVA DELL’OIGA (L’OSSERVATORIO GIOVANI). LEZIONI IN AULA, E-LEARNING ED INTERATTIVITA’. COSI’ SI FORMANO I GIOVANI IMPRENDITORI AGRICOLI.
Il Centro per la Formazione in Economia e Politica dello Sviluppo Rurale, per conto del Ministero delle Politiche Agricole realizzerà due percorsi formativi rivolti a imprenditori agricoli, coadiuvanti di imprenditori agricoli, o componenti del nucleo familiare di un imprenditore agricolo, di età compresa fra 18 e 40 anni: un master full time per laureati e un corso part time per diplomati. Entrambi i corsi sono organizzati nell’ambito delle iniziative promosse dall’Osservatorio per l’Imprenditorialità Giovanile in Agricoltura (OIGA) .
I corsi – evidenzia Confagricoltura – si svolgeranno a Portici (NA) presso le strutture dell’Università di Napoli Federico II e hanno l’obiettivo di offrire opportunità di crescita personale e professionale, rafforzando le conoscenze e consolidando le abilità imprenditoriali indispensabili per affrontare con successo le sfide competitive nel settore agro-alimentare.
Le attività formative, basate su metodi innovativi prevedono lezioni frontali in senso stretto, in aula o via web, che si alterneranno a momenti di didattica interattiva. Per facilitare la piena fruizione di tutte le attività, i partecipanti riceveranno un PC portatile in comodato d’uso gratuito per tutta la durata dei corsi e un rimborso delle spese sostenute per la partecipazione.
Plauso all’iniziativa è venuto dal presidente dell’Associazione dei Giovani Agricoltori di Confagricoltura Marco Saraceno. “La nostra associazione – ha detto il presidente dei giovani di Confagricoltura – è componente dell’Osservatorio Oiga e parte attiva. Riteniamo fondamentale le attività di formazione per i giovani imprenditori, ancor più come previsto in questi master innovativi, curati dal responsabile scientifico prof. Eugenio Pomarici, che alternano lezioni in aula ed e-learning ed interattività”.
Per fruire di questa importante opportunità, riservata a 60 imprenditori agricoli, Confagricoltura ricorda che occorre visitare il sito www.centroportici.unina.it e presentare le domande entro il 15 giugno 2009.
Comments
Facci sapere cosa stai pensando...
se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, si può ottenere tramite gravatar!
E' necessario registrarsi per pubblicare un commento
